AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ“ CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA

PERIODO 2021 - 2023

Data:
04 Luglio 2021
Immagine non trovata

OGGETTO: L’ambito Oglio Po con il presente Avviso intende effettuare una ricognizione per raccogliere la disponibilità, da parte di ETS, quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali e Fondazioni, con sede operativa nell’Ambito Territoriale, a stipulare accordi per progetti utili alla collettività (PUC) a favore di persone residenti beneficiarie di Reddito di Cittadinanza.

DESTINATARI DEGLI ACCORDI: Saranno destinatarie degli accordi le persone beneficiarie di Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto il Patto per il Lavoro o il Patto per l’Inclusione Sociale. La partecipazione ai progetti deve essere coerente con le competenze professionali del beneficiario e con quelle acquisite in ambito formale, non formale e informale, nonché in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso del colloquio sostenuto presso il centro per l'impiego ovvero presso i servizi sociali dei Comuni. La partecipazione ai progetti è facoltativa per le persone non tenute agli obblighi connessi al Rdc.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: Le istanze pervenute entro la data del 30 luglio 2021 saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm.

A tale ultimo proposito si precisa che si applica la disciplina sul soccorso istruttorio. Le istanze di adesione potranno pervenire anche successivamente alla data sopra indicata: verranno pertanto stabilite commissioni di valutazione a cadenza bimestrale secondo la seguente scansione:

• domande pervenute entro il 30 settembre 2021, commissione entro 30 giorni con il conseguente aggiornamento dell’elenco dei Soggetti aderenti ed il “Catalogo dei progetti”

• domande pervenute entro il 30 novembre 2021 commissione entro 30 giorni con il conseguente aggiornamento dell’elenco dei Soggetti aderenti ed il “Catalogo dei progetti”

Per gli anni successivi le scadenze saranno così definite: • 28 gennaio 2022 • 30 marzo 2022 • 30 maggio 2022 • 29 luglio 2022 • 30 settembre 2022 • 30 novembre 2022

 

Ultimo aggiornamento

Domenica 04 Luglio 2021