TUTTI PAZZI PER IL GAMBLING – IL GIOCO E’ BELLO QUANDO E’ CORTO

Due appuntamenti online gratuiti per capire come si sviluppa la patologia da gioco

Data di pubblicazione:
24 Gennaio 2023
TUTTI PAZZI PER IL GAMBLING – IL GIOCO E’ BELLO QUANDO E’ CORTO

Proseguono le azioni di comunità a contrasto del gioco d’azzardo patologico promosse dal progetto GAP “Questione di C.” a cura dell’ASC Oglio Po e Consorzio Casalasco servizi sociali.

Giovedì 16 e 23 febbraio dalle ore 20.30 alle 22.00 sono in programma due incontri online gratuiti dal titolo “Tutti pazzi per il gambling – il gioco è bello quando è corto” condotti dal dott. Armando Iovino.

Gli incontri sono rivolti a tutta la cittadinanza (giovani, educatori e genitori) per permettere a tutti di conoscere e riconsocere con chiarezza e semplicità le caratteristiche di induzione alla compulsività del Gioco d’Azzardo e le conseguenze sulla salute, quando si sviluppa la patologia da gioco, detta anche “gambling”.

Iovino oltre a fornire un quadro storico e teorico di riferimento passerà in rassegna le varie modalità attraverso le quali al giorno di oggi si usa e abusa del gioco d’azzardo.

Particolarmente interessante sarà il focus sulla correlazione tra gioco d'azzardo e social e come questi veicolino messaggi di adesione, considerato che proprio i social sono il principale mezzo di conoscenza e comunicazione per i più giovani.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma Zoom tramite il seguente link: bit.ly/3CW3ugh

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 25 Gennaio 2023