Amministrazione Trasparente

Co-programmazione per l’avvio di un percorso finalizzato alla creazione dell'Agenzia per la Vita Indipendente e l'inclusione nella società delle persone con disabilità, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 117/2017

Data di pubblicazione: 21/10/2022

Data di ultimo aggiornamento: 17/11/2022

scadenza per presentare la domanda: 10 novembre 2022

AVVISO PUBBLICO – INVITO A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA DI CO-PROGRAMMAZIONE PER L’AVVIO DI UN PERCORSO FINALIZZATO ALLA CREAZIONE DELL’AGENZIA PER LA VITA INDIPENDENTE E L’INCLUSIONE NELLA SOCIETÀ DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017” - con riferimento alla Dt 124 del 21.10.2022

SCADENZA PER PRESENTARE DOMANDE PROROGATA AL 14 NOVEMBRE 2022 ORE 12.00 come da determina n. 139 del 10/11/2022 (in allegato) 

Scopo della presente Avviso è l’attivazione del “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato al coinvolgimento degli stakeholders da attivare su tutto l’ambito Oglio Po (ASC Oglio Po e Consorzio casalasco servizi ) con lo scopo di attivare il “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato al coinvolgimento degli stakeholders da attivare su tutto l’ambito in collaborazione con ASST Mantova e ASST Cremona e con ATS Val Padana finalizzato a promuovere la condivisione, con tutti i portatori di interesse, delle finalità dell’Agenzia e dei temi legati all’autonomia, nella consapevolezza che la vita indipendente delle persone con disabilità, in qualunque modo la si definisca, non è ancora un diritto pienamente riconosciuto e rispettato. in collaborazione con ASST Mantova e ASST Cremona e con ATS Val Padana finalizzato a promuovere la condivisione, con tutti i portatori di interesse, delle finalità dell’Agenzia e dei temi legati all’autonomia, nella consapevolezza che la vita indipendente delle persone con disabilità, in qualunque modo la si definisca, non è ancora un diritto pienamente riconosciuto e rispettato. Tale attività sarà finalizzata alla istituzione dell’Agenzia agevolandone l’uscita dall’alveo della sperimentazione e facendo in modo che i sostegni per la vita indipendente vengano messi a disposizione di tutte le persone con disabilità ed in prospettiva di tutte le persone in difficoltà e a rischio di scivolamento nella zona grigia della dipendenza dai servizi.

Ai Tavoli di co-programmazione, oltre al privato sociale, potranno partecipare anche enti non profit non rientranti nella disciplina del Codice del Terzo Settore (formazioni sociali come enti di categoria e rappresentanza, sindacati, associazioni sportive e dilettantistiche ecc....), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, le Fondazioni di comunità presenti sul territorio, corpi sociali intermedi, aziende private, cittadini, gruppi informali ecc.

Gli interessati dovranno presentare al seguente indirizzo di posta elettronica info@consociale.it entro e non oltre il 10 novembre 2022


Non saranno prese in considerazione domande incomplete, condizionate o subordinate. Dopo la chiusura del termine per la ricezione delle domande, il Responsabile del procedimento, con apposito Atto Dirigenziale verificherà la regolarità delle domande presentate e le relative autodichiarazioni rese dai soggetti interessati.

AMMESSI ALLA CO-PROGRAMMAZIONE -  con determinazione n. 140 del 14-11-2022 ad oggetto "AVVISO PUBBLICO – INVITO A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA DI CO-PROGRAMMAZIONE PER L’AVVIO DI UN PERCORSO FINALIZZATO ALLA CREAZIONE DI UNA AGENZIA PER LA VITA INDIPENDENTE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017 - VALUTAZIONE ISTANZE PERVENUTE ENTRO IL 14.11.2022" sono state accolte le istanze pervenute dagli enti citati in determina. 

RETTIFICA DATE INCONTRI DI CO-PROGRAMMAZIONE

Il Direttore dell'Azienda Speciale Consortile Oglio Po ha comunicato con nota prot. n. 3985 e 3986 del 14/11/2022 che per improrogabili impegni istituzionali sono rettificate le date degli incontri di coprogrammazione come segue:

1° tavolo - 24/11/2022 ore 16.00

2° tavolo - 01/12/2022 or 16.00

3° tavolo - 06/12/2022 ore 16.00

Seguirà indicazione delle sedi degli incontri

Visite alla pagina: 29