Sono aperte le iscrizioni al corso di informatica “ABC del digitale” un corso del Centro Provinciale Istruzioni Adulti di Mantova (CPIA) che ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti i principali rudimenti e nozioni per poter gestire il proprio desktop del computer nonché le cartelle informatiche, ma anche approcciare word, excel, internet ed il sempre più importante tema della sicurezza e della identità digitale (spid, firma digitale e utilità per accedere ai principali servizi on line delle pubbliche amministrazioni).
Il corso, del costo di 20 euro, prevede la frequenza una volta a settimana in orario pomeridiano/serale, per un totale di 15 ore e sarà attivato sia nella sede del CPIA di Viadana (in via Grossi, 30) sia nella sede di Gazzuolo (viale Marconi 9) al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti per sede. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Si tratta di una interessante opportunità formativa, fortemente voluta dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, dal Comune di Viadana, da La Meridiana Aps Viadana e dal Centro Sociale Incontro Auser di San Martino dall’Argine per offrire agli adulti meno confidenti con l’uso del computer e di internet un’occasione di crescita personale nonché di consapevolezza ed autonomia rispetto alle opportunità che la rete offre.
Per informazioni ed iscrizioni presso la sede di Viadana: 0376-1590684 “interno sede Viadana”, presso la sede di Gazzuolo 0376-1590684.
Si ricorda inoltre che il Centro Provinciale Istruzioni Adulti di Viadana e Gazzuolo mantiene sempre aperte le iscrizioni a corsi di inglese e, per l’anno scolastico 2025-2026, ai corsi di alfabetizzazione e del primo periodo didattico (terza media).