Servizi

Data di pubblicazione:
01 Novembre 2016
Servizi

I servizi che l'Assistente Sociale dell'ambito può offrire a favore di pazienti fragili che si trovano a domicilio o in dimissione da reparti del polo ospedaliero sono i seguenti:

  • Servizio di Assistenza a Domicilio (SAD): risponde ai bisogni assistenziali, sempre più spesso complessi, della popolazione. Consente di garantire la permanenza al domicilio evitando inserimenti in RSA/RSD.
  • Fondo non Autosufficienza, Misura B2

Per l’attivazione di tale servizio è necessario contattare gli uffici del servizio sociale del proprio Comune di residenza.

  • Attivazione dei Ricoveri Urgenti: la convenzione stipulata tra l’Azienda Speciale Consortile Oglio Po di Viadana e le 10 RSA presenti sul territorio permette di garantire alle persone ≥ 65 anni (in casi di comprovata fragilità sociale è possibile estendere tali ricoveri anche a persone ≥ 60 anni con specifica relazione sociale), a domicilio o ricoverate presso altre strutture ospedaliere/riabilitative che necessitano di un ricovero temporaneo per condizioni di fragilità sanitaria e socio-assistenziale, una risposta tempestiva.

Per l’attivazione di tale servizio occorre contattare e prendere appuntamento con l’Assistente Sociale del Centro Multiservizi.

 

 

Coordinatrice Servizio - dott.ssa Greta Tonolli

0376/435855 - tonollig@conosciale.it

Assistente sociale - dott.ssa Veronica Alquati

0376/435855 - centromultiservizi@consociale.it

Assistente Sociale – Viadana - dott.ssa Merennege Salgado Jessica

0376/786306 - salgadoj@consociale.it

Referente amministrativo - Luppino Debora

0376/435855 - luppinod@consociale.it

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Ottobre 2021