Servizi

...

I servizi che l'Assistente Sociale dell'ambito può offrire a favore di pazienti fragili che si trovano a domicilio o in dimissione da reparti del polo ospedaliero sono i seguenti:

  • Servizio di Assistenza a Domicilio (SAD): risponde ai bisogni assistenziali, sempre più spesso complessi, della popolazione. Consente di garantire la permanenza al domicilio evitando inserimenti in RSA/RSD.
  • Fondo non Autosufficienza, Misura B2

Per l’attivazione di tale servizio è necessario contattare gli uffici del servizio sociale del proprio Comune di residenza.

  • Attivazione dei Ricoveri Urgenti: la convenzione stipulata tra l’Azienda Speciale Consortile Oglio Po di Viadana e le 10 RSA presenti sul territorio permette di garantire alle persone ≥ 65 anni (in casi di comprovata fragilità sociale è possibile estendere tali ricoveri anche a persone ≥ 60 anni con specifica relazione sociale), a domicilio o ricoverate presso altre strutture ospedaliere/riabilitative che necessitano di un ricovero temporaneo per condizioni di fragilità sanitaria e socio-assistenziale, una risposta tempestiva.

Per l’attivazione di tale servizio occorre contattare e prendere appuntamento con l’Assistente Sociale del Centro Multiservizi.

 

 

email

luccim@consociale.it, diponte@cooperativa-agora.it

Referente Assistente Sociale dott.ssa Marianna Lucci

0376/750955 oppure 347/5653994

Assistente Sociale dott.ssa Rosy Di Ponte

340/6129025