CORSO DI GINNASTICA DOLCE A VILLASTRADA

Il 19 febbraio partirà il Corso di ginnastica dolce, che si terrà ogni lunedì e giovedì alle ore 15.00 c/o l’Oratorio di Villastrada. Le iscrizioni vengono raccolte da Auser Dosolo

Data di pubblicazione:
07 Febbraio 2024
CORSO DI GINNASTICA DOLCE A VILLASTRADA

“Ogni promessa è debito”… tra le azioni del Progetto “Giù la maschera”, dopo gli strepitosi laboratori ludici organizzati in 3 Oratori della zona dal Gruppo “Un Po di Giochi”, è ora la volta di Auser Dosolo-Pomponesco, che grazie al finanziamento della Fondazione Comunità Mantovana ed al co-finanziamento dei partner, sta terminando l’organizzazione dei laboratori motori intergenerazionali, aperti e adatti a tutti i cittadini.

 

Il ben-essere personale non può prescindere da quello del nostro corpo, a volte ipercurato, altre trascurato, che resta il principale mediatore tra lo spirito e l’anima. Molti cittadini non si avvicinerebbero mai singolarmente a certe esperienze: di questo ne sono convinti i referenti di tutte le organizzazioni partner (Auser Dosolo-Pomponesco, Ass. Amici del Teatro di Villastrada, ForMattArt, con la governance di territorio affidata all’Azienda Speciale Consortile Oglio Po ed in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Dosolo, Pomponesco e Viadana).

 

Il 19 febbraio partirà il Corso di ginnastica dolce, che si terrà ogni lunedì e giovedì alle ore 15.00 c/o l’Oratorio di Villastrada. Le iscrizioni vengono raccolte da Auser Dosolo (Piazza Garibaldi 2, telefono 0375/89701, auserdosolosociale@gmail.com) oppure tramite Whatsapp contattando Sandra Caleffi 333 797 1454.

 

“Giù la maschera” è uno dei molti esiti del Programma pluriennale di Welfare generativo che le Amministrazioni dei 10 Comuni dell’ambito viadanese hanno adottato a partire dall’ultimo Piano di zona 2021-2023, “Non Solo Parole” consultabile al seguente link: https://consociale.it/menu/1296789/sviluppo-comunita

L’obiettivo principale è quello di promuovere la coesione sociale mediante una “rigenerazione dal basso” che rafforzi l’identità del territorio, anche attraverso la riappropriazione e la risignificazione delle esperienze comunitarie.

 

Ricordiamo che il circolo virtuoso che i partner vorrebbero continuare a realizzare per gli abitanti di questi territori, necessiterebbe di un sostegno finanziario: cittadini, associazioni, aziende del territorio possono versare una donazione alla Fondazione Comunità Mantovana a mezzo bonifico: IBAN IT 46Y0306909606100000017731, Banca Intesa San Paolo, specificando la causale “AUSER Dosolo – progetto “Giù la maschera”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Febbraio 2024