Nel contesto delle attività previste dal progetto Insieme x Crescere – Spazi Oratori per Giovani e Comunità, realizzato con il contributo del bando Porte Aperte di Fondazione Cariplo, volto a valorizzare gli oratori come luoghi di aggregazione, formazione e partecipazione per i giovani, è in programma per sabato 31 gennaio 2026 alle ore 21.00 l’iniziativa “Giochi sui tavoli in Oratorio”.
L’evento, in collaborazione con Auser - Un Po di Giochi, si terrà presso l’Oratorio di Via Lisbona 30 a Viadana ed è rivolto a persone di tutte le età, con particolare attenzione ai ragazzi delle scuole medie. La serata propone giochi da tavolo, momenti di socialità e condivisione, favorendo la creazione di relazioni positive e l’esperienza di spazi educativi accoglienti e inclusivi.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Oratorio di Viadana e realtà partner del progetto, con l’obiettivo di sostenere attività ricreative che promuovano il benessere giovanile e rafforzino la coesione comunitaria. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Luca Gozzi al 3476476314.
Il progetto Insieme x Crescere – Spazi Oratori per Giovani e Comunità intende potenziare gli ambienti oratoriali come spazi aperti, dinamici e attrattivi per i giovani e le loro famiglie, favorendo nuove modalità di partecipazione, reti educative e opportunità di crescita nel territorio. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito: https://consociale.it/contenuti/3507304/insieme-crescere-spazi-oratori-giovani-comunita