Scuola dei Genitori “Le Impronte” – Viaggio educativo tra ostacoli e scoperte: al via il nuovo progetto

Open day: sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30 presso la Scuola Primaria di Commessaggio di Via Camicia 33

Data di pubblicazione:
17 Novembre 2021
Immagine non trovata

Ai nastri di partenza la Scuola dei Genitori “Le Impronte”, percorso di dieci lezioni rivolto ai genitori degli studenti iscritti all’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta-Commessaggio-Gazzuolo. Obiettivo: coinvolgere i genitori in attività utili a maturare conoscenze e competenze sul ruolo genitoriale.

 

La Scuola è pensata come un viaggio educativo, durante il quale si esplorano gli ostacoli, e le scoperte, che i si incontrano nella vita di tutti i giorni nell’esercizio del mestiere più complesso e difficile del mondo: quello del genitore.

 

Psicologi, pedagogisti, sociologi affronteranno con i partecipanti momenti di incontro frontale, con un forte componente laboratoriale ed esperienziale, imprescindibile per interiorizzare chiavi di lettura e concetti legati alla genitorialità, al rapporto con i figli, alla loro crescita personale e scolastica, al contesto sociale e istituzionale in cui questi ruoli vengono esercitati.

 

La Scuola dei Genitori “Le Impronte”, terrà le proprie lezioni presso la Scuola Primaria di Commessaggio (Via Camicia 33, Commessaggio MN), e aprirà le sue porte a tutti gli interessati sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30.

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, permetterà di conoscere da vicino il progetto, la filosofia che lo ha ispirato, i docenti che cureranno i dieci incontri.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 8 gennaio 2022: le lezioni si svolgeranno in dieci sabati, dal 15 gennaio al 7 maggio 2022.

Per accedere a Open day e lezioni servirà esibire Green Pass.

 

Il progetto è ideato dalle Associazioni ACLI di Mantova APS (Capofila), Gli Amici di Gemma, Agenda Scuola; è cofinanziata da Azienda Speciale Consortile Oglio Po, e realizzata con il patrocinio del Comune di Commessaggio e dell’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta-Commessaggio-Gazzuolo.

 

Info: 0376 4327 tasto 3, progetti@mantova.acli.it, pagine Facebook e Instagram delle ACLI di Mantova APS.

Ultimo aggiornamento

Domenica 20 Marzo 2022