L’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, ente strumentale per i servizi alla persona che gestisce progetti e interventi sociali per conto dei comuni di: Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine e Viadana ha ottenuto la conferma della certificazione ISO 9001:2015, conferita da RINA, uno dei principali organismi di certificazione a livello internazionale.
A seguito di audit svoltosi nelle scorse settimane, RINA ha rilasciato la certificazione che riguarda i seguenti campi di attività:
- Progettazione di servizi innovativi nell’area sociale e assistenziale;
- Gestione del Servizio Nucleo Inserimenti Lavorativi (NIL) rivolto a persone con disabilità e situazioni di svantaggio sociale;
Il risultato conferma l’impegno costante dell’Azienda nel garantire qualità, trasparenza e miglioramento continuo dei servizi offerti al territorio. La riconferma della certificazione testimonia la solidità dei processi organizzativi e la capacità di rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone e delle comunità coinvolte.
“Questo riconoscimento – dichiara il Direttore Moreno Orlandelli – è frutto del lavoro quotidiano dei nostri operatori e della collaborazione con i Comuni consorziati e i partner territoriali. Continuare a investire nella qualità significa migliorare il benessere delle persone e sostenere percorsi di inclusione reali e duraturi.”
L’Azienda Speciale Consortile Oglio Po prosegue così nel suo percorso di sviluppo, orientato a servizi sempre più qualificati, innovativi e centrati sulla persona.